Ana səhifə

Story corner


Yüklə 18.51 Kb.
tarix13.05.2016
ölçüsü18.51 Kb.
STORY CORNER
RACCONTI DI VITE POCO ORDINARIE
Thiene, 17 giugno 2014

Ci sono degli appuntamenti annuali che sono entrati nelle abitudini delle persone. I lunedì del mese di luglio, per gli abitanti di Thiene e dintorni, sono dedicati a Story Corner.


Ringrazio gli organizzatoridichiara Maria Gabriella Strinati, assessore alla Biblioteca, Cultura e Politiche Giovanili – che propongono quattro serate ricche di stimoli e di spunti interessanti, che sapranno sicuramente coinvolgere il mondo giovanile e non solo. Gli appuntamenti en plein air di Story Corner aprono a Thiene una stagione estiva che saprà offrire tante belle iniziative”.
Quarto anno consecutivo per la rassegna, organizzata dall'Associazione Yourban in collaborazione con il Comune di Thiene e con la Biblioteca Civica. Il giardino di Palazzo Cornaggia si riconferma la location ideale per il salotto a cielo aperto che è pronto, per questa nuova edizione, ad ospitare i racconti dei quattro ospiti designati. Mondi diversi, temi nuovi ma trattati nella stessa maniera, informale ma contemporaneamente di spessore, che il pubblico di Story Corner ama.

Confermato anche il team dell’associazione culturale Yourban che, attraverso la conduzione di Nicole Zavagnin e la regia di Luca Guglielmi, M.Cristina Malavolta e Marco Pasin, cercherà di carpire il ‘segreto del successo’ delle personalità intervistate. Gli appuntamenti saranno serali, con cadenza settimanale, al lunedì a partire dal *327 luglio. L'area e il chiosco saranno aperti a partire dalle ore 20. L’ingresso sarà libero e l’ospite interverrà verso le ore 21.


Ad aprire le danze per l’edizione 2014 sarà SIMONE MORO, alpinista e aviatore italiano. Le sue imprese hanno fatto il giro del mondo. Ha realizzato oltre 36 spedizioni alpinistiche extraeuropee ed è giunto in cima a sette dei quattordici ottomila. Ha raggiunto quattro volte la vetta dell'Everest e nel 2002 ha ricevuto la medaglia d'oro al valor civile per aver salvato un compagno di spedizione. L’appuntamento è dunque il 7 Luglio alle ore 21.
Nel secondo appuntamento del 14 Luglio, l’ospite sarà ALESSIO BERTALLOT. Per molti rappresenta la radio in Italia ma se scorriamo la sua biografia lui è anche un musicista e un Dj, un conduttore televisivo, un giornalista e un cantante. Dopo anni di trasmissioni radiofoniche all’avanguardia tra Radio Deejay e Radio Rai, da vita a Casa Bertallot, la sua personale radio. Un nuovo programma radiofonico in streaming on line che viene prodotto interamente in casa e distribuito sulla piattaforma di Spreaker.
Nel terzo appuntamento del 21 Luglio avremo come ospite CARLO GABARDINI. Attore e autore milanese noto soprattutto per il personaggio di Olmo Ghesizzi in Camera Café. Ma è anche autore dei testi teatrali di Paolo Rossi, Sabina Guzzanti e Maurizio Crozza. Balzato agli onori della cronaca grazie ai suoi video che condannando l'omofobia e nei quagli egli stesso fa coming out. Una diffusione veloce e virale sul web grazie soprattutto all’approccio ironico e divertente con il quale tratta l’argomento.
Gran finale con un grandioso personaggio vicentino che Story Corner corteggia da anni ma che, sfortunatamente, non era mai in Italia nel mese di luglio. In questa edizione siamo stati fortunati e avremo come ospite ANDREA STELLA, velista italiano e fondatore della Onlus "Lo Spirito di Stella”. La disabilità causatagli da un incidente in Florida nel 2000, non ha arrestato la sua passione per la nautica. Decide di costruire un catamarano accessibile a tutti. I risultati ottenuti dimostrano che, nella progettazione di oggetti e luoghi, l’attenzione all’accessibilità rappresenta un punto di forza e non di debolezza che va a vantaggio di tutti e non solo delle persone disabili.
Tanti temi nuovi per le nostre serata ‘in ascolto’, che il pubblico di Story corner apprezzerà.
Tutti gli aggiornamenti sui nostri canali web:
Blog : http://storycorneryourban.blogspot.it/

Pagina Facebook : Story Corner by Yourban

Profilo Twitter : @YStoryCorner
M.Cristina Malavolta - Associazione Yourban

info@yourban.org www.yourban.org

Infoline +39 392 9789722

Story Corner è un evento organizzato da Patrocinato da Media Partner



7 LUGLIO

SIMONE MORO

Alpinista e aviatore italiano. Ha iniziato a praticare arrampicata all'età di 13 anni, cominciando sulle montagne di casa e spostandosi successivamente sulle Dolomiti. Nel 1992 è cominciata la sua esperienza di alpinista himalayano, che è diventata preponderante nella sua attività alpinistica, pur non abbandonando mai completamente l'arrampicata. Ha realizzato oltre 36 spedizioni alpinistiche extraeuropee ed è giunto in cima a sette dei quattordici ottomila. Ha raggiunto quattro volte la vetta dell'Everest di cui ha anche compiuto la traversata sud-nord nel maggio 2006. Molte di queste ascensioni sono state compiute "in velocità".

Nel 2001 tenta con Denis Urubko il concatenamento del Lhotse e dell'Everest. La notte prima dell'attacco alla vetta del Lhotse, mentre si trova in tenda a 8000 metri con Urubko e alpinisti di un'altra spedizione, riceve una richiesta di soccorso da parte di un alpinista inglese. Per questo salvataggio Moro riceverà nel 2002 la medaglia d'oro al valor civile. Dal 2003 ha pubblicato cinque libri che raccontano le sue grandi imprese.

14 LUGLIO

ALESSIO BERTALLOT

Per molti Alessio Bertallot rappresenta la radio in Italia ma se scorriamo la sua biografia lui è anche un musicista e un Dj, un conduttore televisivo, un giornalista e un cantante. Questa poliedricità è la naturale conseguenza di un approccio da outsider nei confronti della musica e della comunicazione di essa. E’ stato il primo a portare il Rap nel tempio della Canzone Italiana, il Festival di Sanremo; il primo a ideare e condurre un programma dedicato alla Club Culture su MTV; uno dei pochi musicisti a coniugare musica elettronica e poesia. Uno dei pochi Dj ad eseguire colonne sonore, dal vivo, a film proiettati sul grande schermo, usando i piatti al posto dell’orchestra. Dopo anni di trasmissioni radiofoniche all’avanguardia tra Radio Deejay e Radio Rai, da vita a Casa Bertallot, la sua personale radio. Un nuovo programma radiofonico in streaming on line (su bertallot.com) che viene prodotto interamente in casa e distribuito sulla piattaforma di Spreaker.



21 LUGLIO

CARLO GIUSEPPE GABARDINI

Attore e autore milanese noto soprattutto per il personaggio di Olmo Ghesizzi in Camera Café. Ma è anche autore dei testi teatrali di Paolo Rossi, Sabina Guzzanti e Maurizio Crozza. Balzato agli onori della cronaca perché qualche mese fa, a seguito del suicidio, a Roma, di un ventunenne omosessuale che si sentiva discriminato a causa del proprio orientamento sessuale, Gabardini ha scritto una lettera aperta, poi pubblicata dal quotidiano la Repubblica il 31 ottobre 2013, condannando l'omofobia e facendo egli stesso coming out. Sempre nel quadro della lotta anti-omofobica, ha partecipato al progetto ‘Le cose cambiano’, con un video contro il bullismo omofobico intitolato ‘La marmellata e la nutella’. La notorietà mediatica è cresciuta, inoltre, quando Carlo Garbardini ha voluto rispondere a Carlo Taormina, dopo che l'ex parlamentare di Forza Italia aveva definito i gay malati. Il comico milanese ha deciso di replicare con un video su youtube. "Io malato? Ma sto benissimo". Entrambi i video hanno spopolato nel web.



28 LUGLIO

ANDREA STELLA

Nato nel 1976 a Sandrigo, in provincia di Vicenza, nel 2000 Andrea Stella si laurea alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento. Nell’agosto dello stesso anno, nel corso di un viaggio premio post-laurea negli Stati Uniti, viene coinvolto in una sparatoria a Fort Lauderdale, in Florida: la diagnosi è paraplegia agli arti inferiori. Amante della nautica, sogna di tornare a navigare e, con il sostegno della famiglia, decide di costruire un catamarano accessibile a tutti. I risultati ottenuti dimostrano che, nella progettazione di oggetti e luoghi, l’attenzione all’accessibilità rappresenta un punto di forza e non di debolezza che va a vantaggio di tutti e non solo delle persone disabili. Nel 2003 fonda l’associazione Onlus “Lo Spirito di Stella” da allora impegnata in una campagna di promozione dell’abbattimento delle barriere architettoniche e di sensibilizzazione sulla disabilità.


Verilənlər bazası müəlliflik hüququ ilə müdafiə olunur ©anasahife.org 2016
rəhbərliyinə müraciət